LIVE DESIGN è la boutique on line di GEROSA DESIGN, leader riconosciuta italiana ed internazionale nel settore del design, nata nel cuore dell’Italian Design tra Como, la Brianza e Milano e che grazie alla sua capacità di saper proporre una perfetta unione tra un’altissima qualità ed estetica dei mobili esposti insieme ad un’eccezionale convenienza nel tempo, con professionalità e servizio è diventata una delle più importanti realtà internazionali del settore.

Per conoscere meglio GEROSA DESIGN, visita il sito internet www.gerosadesign.com

Con LIVE DESIGN vogliamo offrire un sito di ecommerce unico, originale, utile per chi lo visita e lo vive, che sia specializzato nelle icone più storiche del Design italiano ed internazionale, prodotti evergreen che mai invecchieranno, dei classici anzi, che col tempo acquisteranno sempre maggior valore.
In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la risposta alla tua domanda, chiamaci al +39 031 480476 o scrivici una email a info@live-design.it

COME COMPRARE

Question I prodotti che trovo su LIVE DESIGN sono originali?
Answer

LIVE DESIGN by Gerosa Design, propone sul proprio sito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE prodotti originali, che acquista direttamente delle aziende produttrici presenti sul proprio sito in quanto loro Partner ufficiale. Queste sono state selezionate per l’alta qualità dei prodotti proposti.

Question Posso acquistare online il prodotto di un brand presente sul sito www.gerosadesign.com ma non nel vostro shop online live-design.it?
Answer

Sì. Possiamo fornirti tutti i prodotti dei nostri brand partner presenti sul sito www.gerosadesign.com  Scrivici una email indicando il prodotto che cerchi e ti invieremo tutte le informazioni per poterlo acquistare.

Question Posso acquistare senza creare un account?
Answer

Si, se preferisci, puoi anche procedere con l’ordine senza registrarti, compilando correttamente i campi dedicati alla fatturazione e spedizione che sono necessari per processare il tuo ordine.

Question Sono un’azienda/partita IVA, posso effettuare il mio acquisto e ricevere una fattura elettronica?
Answer

Certamente è possibile. Nella pagina di Checkout seleziona “Società” ed inserisci i dati relativi alla tua azienda.

Question Come posso effettuare un ordine su LIVE DESIGN?
Answer

Ordinare su LIVE DESIGN è semplicissimo perché bastano davvero pochi clic. Dopo aver selezionato tutti i prodotti che desideri, accedi al Carrello tramite l’icona in alto a destra, rivedi gli articoli che hai aggiunto e clicca sul pulsante “Procedi all’acquisto”. Non preoccuparti: potrai comunque modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Per proseguire con l’ordine sono necessari alcuni dati, tra cui l’indirizzo di spedizione e, se desideri fattura, il codice fiscale o la P.Iva:  In questa fase, scegli se salvare i tuoi dati per acquisti futuri o procedere senza registrarti. Dopo aver specificato i tuoi dati seleziona la modalità di pagamento che preferisci: Cliccando sul pulsante “Acquista ora”, il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma.

Question Come posso contattarvi per informazioni aggiuntive o assistenza sui prodotti?
Answer

Se desideri farci ulteriori domande sui prodotti presenti nel sito, e desideri assistenza scrivici a info@live-design.it.
Se desideri un contatto telefonico, specificalo nell’email inserendo i tuoi contatti: ti richiameremo non appena possibile.

Question Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
Answer

Per verificare lo stato del tuo ordine, accedi alla tua pagina Account e seleziona la voce “I miei ordini”. Qui potrai visualizzare l’elenco di tutti i tuoi ordini e monitorare la fase di lavorazione relativa a quelli in corso. Ti notificheremo la consegna dell’ordine prima che venga effettuata, con una comunicazione all’indirizzo email indicato al momento dell’acquisto.

Question Vorrei arredare un intero ambiente: posso chiedervi un progetto e una quotazione dedicata?
Answer

Assolutamente si! Inviaci una richiesta di preventivo e sarai contattato da un nostro architetto che potrà seguirti per soddisfare le tue esigenze e inviarti un preventivo dettagliato, anche completo di trasporto e montaggio se lo desideri. Scrivici!

Question Oltre allo shop online avete anche uno showroom?
Answer

Si, Abbiamo 3 negozi che si trovano a Como e Provincia ai seguenti indirizzi:

GEROSA DESIGN VILLA GUARDIA
Via Varesina, 18
22079 VILLA GUARDIA (CO) – ITALY
Tel. (+39) 031 480476
info@gerosadesign.com

GEROSA DESIGN COMO LAGO
& FLEXFORM COMO
Lungo Lario Trento, 17
22100 COMO (CO) – ITALY
Tel. (+39) 031 270774
como@gerosadesign.com

GEROSA DESIGN COMO LUCE
Viale Carlo Cattaneo, 5
22100 COMO (CO) – ITALY
Tel. (+39) 031 279805
luce@gerosadesign.com

Question Posso annullare il mio ordine?
Answer

Una volta confermato, l’ordine viene processato immediatamente, pertanto può essere cancellato entro 24 ore. Puoi però scriverci immediatamente all’email info@live-design.it cosi da verificare quali possibilità hai di non ricevere i prodotti acquistati. In ogni caso, potrai restituire l’ordine seguendo la nostra Politica di Reso

COME PAGARE

Question Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Answer

Il nostro sistema accetta i seguenti pagamenti: carta di credito o prepagata, Paypal o bonifico bancario.

Question Quali sono le garanzie sulla sicurezza dei miei pagamenti e la riservatezza dei miei dati personali?
Answer

Per la tua sicurezza pretendiamo il massimo: i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione tramite connessioni sicure crittografate SSL (Secure Sockets Layer). È una procedura assolutamente protetta che garantisce una protezione assoluta sui tuoi acquisti.
I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza e la riservatezza. Prendi visione della nostra Informativa sulla Privacy per maggiori informazioni.

CONSEGNA

Question Quanto costa la spedizione?
Answer

La Spedizione Standard (al piano strada) in tutta Europa è gratuita con una spesa minima di 200 €. 

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali DHL, TNT, o di Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

Question Posso ritirare gli acquisti online presso i vostri negozi?
Answer

Certamente. Ti basterà selezionare nella pagina del carrello la voce “Ritiro in sede”. Potrai ritirare gratuitamente i tuoi prodotti presso il nostro punto di ritiro:

GEROSA DESIGN VILLA GUARDIA
Via Varesina 18
22079 VILLA GUARDIA (CO)

Orari per il ritiro: 
Dal martedì al sabato: 09.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00
Tel. +39.031.480476

presentando l’email di conferma d’ordine e un documento d’identità.. Se preferisci delegare il ritiro, è necessario che la persona incaricata presenti la delega scritta e una copia del tuo documento d’identità.

Question Quali sono i tempi di consegna?
Answer

La consegna di prodotti disponibili in magazzino o a stock in showroom viene effettuata tramite corriere entro 10 giorni lavorativi.

Per i prodotti non disponibili in magazzino i tempi medi di consegna sono di 50 giorni. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Question E’ possibile richiedere la consegna all’estero?
Answer

Gli acquisti effettuati sul sito LIVE DESIGN sono spediti ovunque al prezzo che vedi esposto sul sito. Se vuoi una quotazione personalizzata per consegne fuori dall’Unione Europea scrivici una richiesta indicando l’indirizzo e il paese di destinazione e ti forniremo la nostra migliore quotazione.
Invia ora la tua richiesta!

Question Posso restituire un articolo?
Answer

Puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla ricezione. Puoi scegliere se essere rimborsato, cambiare il prodotto o ricevere una gift card spendibile entro un anno nel nostro e-shop o in uno dei nostri showroom. Trovi qui maggiori informazioni.

Question Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa devo fare?
Answer

Per comunicarci che hai ricevuto un prodotto difettoso, scrivici a info@live-design.it e ti comunicheremo le semplici procedure da seguire per sostituire il tuo prodotto.

Question Offrite un servizio ci consegna al piano, e montaggio?
Answer

Si, su richiesta. Scrivi a info@live-design.it e verificheremo insieme quali possibilità ci sono, in base all’indirizzo di consegna che ci hai comunicato, quali possibilità ci sono per soddisfarti.

ACCOUNT

Question Come posso cambiare le impostazioni della newsletter?
Answer

Modifica le impostazioni della nostra newsletter in qualsiasi momento, accedendo alla voce “Newsletter” nella tua pagina Account in alto a destra nell’homepage e selezionando tra le opzioni disponibili. Ricorda che, se scegli di disattivare la newsletter, non sarai più aggiornato sulle nostre promozioni esclusive. Non potrai utilizzare la stessa email per iscriverti nuovamente in futuro al nostro servizio di newsletter. Per dubbi e assistenza, scrivici a info@live-design.it.

Question Cosa faccio se dimentico la password?
Answer

In questo caso puoi recuperare la tua password scegliendo l’opzione “Hai dimenticato la password?” dalla finestra Accedi. Riceverai via email il link per impostare in modo sicuro la nuova password del tuo account

Question Come vengono trattati i miei dati?
Answer

LIVE DESIGN attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati personali e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi italiani (Decreto Legislativo n. 196/03). Puoi trovare informazioni più dettagliate al riguardo nell’area Privacy e Cookies. L’indirizzo di riferimento in materia di Privacy (art. 7 del Codice della Privacy) è GEROSA DESIGN…… >> vai alla Privacy Policy

Question Perché iscriversi alla newsletter di Live Design?
Answer

Solo gli iscritti potranno ricevere le offerte speciali riservate. Solo inscrivendoti, potrai ricevere le nostre newsletter che ti informeranno di tutte le novità del mondo del Design, oltre che delle offerte imperdibili riservate solo agli iscritti alla nostra newsletter.

Question Ho dei problemi tecnici sul sito, cosa posso fare?
Answer

In primo luogo, accertati che il tuo sistema operativo (Windows 10, Mac OS X, ecc) o il tuo smartphone dispongano degli ultimi aggiornamenti disponibili. Se il problema persiste, comunicaci via email scrivendoci all’indirizzo info@live-design.it :
– il tuo sistema operativo (ad esempio: Windows XP, Mac OS X);
– il tuo browser internet (ad esempio: Google Chrome, Internet Explorer 7, Firefox, Safari);
– il tuo dispositivo (computer, smartphone, tablet);
– la descrizione o lo screenshot dell’errore riscontrato.

Ti risponderemo non appena avremo analizzato la tua richiesta.