Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.live-design.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita conformi alle disposizioni di cui al D. Lgs. N. 206/2005 Codice del Consumo, e successive modifiche. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita; l’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed accettazione sia delle Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo di Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita e il Modulo d’Ordine.

GEROSA DESIGN srl C.F. 01550060154, P.I. 00717110969 con sede legale in Via Cairoli, 17 – 20851 Lissone (MB) e sede operativa a Como, Lungo Lario Trento, 17 ed iscritta alla Camera Commercio Monza e Brianza, numero iscrizione REA MB-857029, è titolare del sito https://www.live-design.it

GEROSA DESIGN srl è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito www.live-design.it.

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.live-design.it  

2. SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente da GEROSA DESIGN srl  C.F. 01550060154, P.I. 00717110969 con sede legale in Via Cairoli, 17 – 20851 Lissone (MB) e sede operativa a Como, Lungo Lario Trento, 17 ed iscritta alla Camera Commercio Monza e Brianza, numero iscrizione REA MB-857029, che è titolare del sito https://www.live-design.it.

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico.

3. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta il sito e la scheda del prodotto che deve essere considerata meramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di altri utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma d’ordine.

Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine da parte di GEROSA DESIGN srl potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale e/o totale della merce; In questa eventualità, il cliente verrà informato via e-mail e/o telefonicamente entro 48 ore.

4. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito web, i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.

Se non diversamente comunicato durante la procedura di acquisto, i costi di spedizioni non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5. ORDINE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun prodotto.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da GEROSA DESIGN srl nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. GEROSA DESIGN srl non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti presenti sul sito www.live-design.it sono indicative e non vincolanti, e non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solamente illustrative e rappresentative. ll Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da ciascun produttore.

Non si assumono responsabilità per eventuali errori di stampa e GEROSA DESIGN srl  si riserva il diritto di effettuare modifiche, anche nei prezzi, senza preavviso, qualora speciali contingenze lo rendessero indispensabile. Il CLIENTE accetta la facoltà di GEROSA DESIGN srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati al momento della creazione dell’ordine e indicati nella mail di conferma inviata da Gerosa Design srl al cliente.

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto o nel catalogo al momento della scelta da parte del cliente.

Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a Gerosa Design il modulo di Ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nel carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione invia ordine. Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.


Gerosa Design si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Gerosa Design comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine ricevuto entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle spese eventualmente già corrisposte dal Cliente.

6. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

La vendita si considera conclusa con l’invio, da parte di GEROSA DESIGN srl al Cliente, di una e-mail di conferma dell’ordine. L’ e-mail contiene gli estremi del cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce.

GEROSA DESIGN srl si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l’ordine ricevuto o l’approvvigionamento Prodotti.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per garantire la massima sicurezza ai propri clienti, GEROSA DESIGN srl si affida all’esperienza di PayPal per la gestione di tutte le transazioni. La sicurezza di pagamento è garantita da PayPal e la transazione avviene su un server sicuro.

In fase di pagamento verrete trasferiti temporaneamente sul sito PayPal per la compilazione dei dati necessari alla transazione in tutta sicurezza.

Sul sito PayPal potrete effettuare il pagamento in due modalità:
a) Carta di credito Visa o Mastercard (non è necessaria alcuna registrazione ai servizi PayPal)
b) PayPal (è necessaria la disponibilità di un conto PayPal)

Con la compilazione dell’apposito spazio, il Cliente autorizza Gerosa Design Srl ad addebitare l’importo complessivo dell’Ordine sulla carta di credito o sul conto PayPal indicati.

Al termine del pagamento, verrete trasferiti nuovamente sul Sito per la visualizzazione del riepilogo dell’ordine.

Oltre a questo metodo di pagamento (Carta di Credito tramite circuito paypal) è possibile procedee all’ordine tramite bonifico bancario.

Il materiale fornito rimane di proprietà di Gerosa Design srl fino al completo pagamento dell’ordine.

Termine per il pagamento: 30 giorni, dopodiché l’ordine verrà annullato.

8. MODALITA’ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato sul sito www.live-design.it, Gerosa Design Srl emette fattura del materiale acquistato, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente fatti salvi eventuali condizioni per le quali le spese di consegna sono offerte, evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Gerosa Design srl per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione.

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali DHL, TNT, o di Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

La consegna di prodotti disponibili in magazzino o a stock in showroom viene effettuata tramite corriere entro 10 giorni lavorativi.

Per i prodotti non disponibili in magazzino i tempi medi di consegna sono di 50 giorni. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato: il cliente è quindi tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato,

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Gerosa Design srl con addebito al Cliente dei costi di giacenza addebitati dal corriere.

9. RESPONSABILITÀ

Gerosa Design non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto e non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Gerosa Design non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, dato che in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

10. RESO

Eventuali resi non saranno accettati salvo accordo preliminare scritto da parte nostra. In ogni caso, questi resi devono essere effettuati in porto franco, nel loro imballaggio originale ed accompagnati dalla fattura iniziale con una bolla di reso che menzioni il motivo del rinvio. Se il ritorno è dovuto ad un errore di ordine del cliente, verrà trattenuto un importo pari al 30% del totale della fattura come rimborso spese. L’importo già pagato non può essere rimborsato e darà luogo ad un buono acquisto avente la validità di un anno a partire dalla sua data di emissione. Trascorso tale termine, nessuna deduzione può essere applicata sugli ordini successivi. Nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell’ordine da parte di Gerosa Design e sia stato consegnato al cliente un prodotto diverso da quello ordinato, il cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso.

11. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Gerosa Design Srl
Via Cairoli, 17
20851 Lissone (MB)

oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Gerosa Design srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire a Gerosa Design srl entro 14 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, o siano prodotti personalizzati.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Gerosa Design srl è sotto la completa responsabilità del cliente. Gerosa Design srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Gerosa Design srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Gerosa Design srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro il termine massimo di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso (Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

12. GARANZIE

Per tutti i prodotti presenti sul sito www.live-design.it, acquistati dal Cliente Consumatore, ossia la persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o commerciale svolta, la garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

– il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto;

– il Cliente presenti denuncia entro 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato riscontrato.

In caso di difetto di conformità, Gerosa Design srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto con conseguente restituzione del prezzo.

13. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.lgs. n.185/1999.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, o di effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Gerosa Design srl, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, e non è responsabile dell’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. 

14. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Gerosa Design srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto Gerosa Design srl, di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

15. PRIVACY

In relazione ai dati personali forniti dall’Acquirente, Gerosa Design srl informa il Cliente di quanto segue:

i dati verranno trattati dalla Venditrice esclusivamente al fine di adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ed a quelli derivanti dal contratto di vendita e/o dall’esecuzione dei servizi di assistenza/riparazione, nonché al fine di condurre eventuali campagne di richiamo dei prodotti e soddisfare Sue specifiche richieste. Sottoscrivendo le presenti Condizioni generali, Lei prende atto ed accetta che il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per consentire alla Venditrice di perseguire le finalità del presente contratto. Le facciamo presente che il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa e che l’eventuale mancato conferimento non avrà alcuna conseguenza, se non l’impossibilità di perseguire le finalità suddette. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. La Venditrice potrà comunicare i dati anche a società controllate, controllanti, collegate (anche al di fuori dell’Unione Europea), a Pubbliche Amministrazioni nonché a società, enti od associazioni con sede in Italia o nell’Unione Europa, ivi inclusi soggetti appartenenti alla rete di vendita e assistenza della Venditrice. Tali dati, limitatamente al Suo nome, cognome ed indirizzo, potranno essere comunicati anche a corrieri postali. Le segnaliamo che i dati – previa acquisizione del Suo consenso – potranno essere utilizzati per finalità di marketing, ricerche di mercato, iniziative promozionali, monitoraggio e verifica dei dati relativi alle vendite ed ai servizi di assistenza/riparazione. Le ricordiamo che Lei avrà diritto di ottenere:

1. La conferma dell’esistenza dei dati che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, ove ne abbia interesse, l’integrazione dei dati;
3. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
4. L’attestazione che le operazioni che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile e comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
5. Lei avrà inoltre diritto ad opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento dei dati ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Titolari del trattamento è la Venditrice.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza e Brianza.