Paola Lenti

L’azienda è stata fondata nel 1994 a Meda, il principale distretto di produzione del mobile contemporaneo in Italia; le sue collezioni comprendono oggi tappeti, sedute e strutture architettoniche per interni ed esterni pensate per rispondere a esigenze diverse.

Paola Lenti è conosciuta in tutto il modo per l’impronta fortemente innovativa che ha saputo dare ai tessuti e ai prodotti di design di alto livello, progettati per armonizzare l’utile al bello e rimanere nel tempo per le loro qualità funzionali ed estetiche.

Lo studio delle caratteristiche e delle prestazioni dei filati e la sperimentazione sui materiali hanno permesso all’azienda di costruire negli anni una vasta gamma di tessuti tecnici, specifici per l’esterno e più recentemente, di tessuti per l’interno: materiali di rivestimento esclusivi, che rappresentano una proposta unica per la qualità delle materie prime usate e per le varianti di colore disponibili.

I prodotti Paola Lenti sono caratterizzati da volumi essenziali e dall’attenzione con cui se ne realizzano i dettagli; nascono dalla sinergia fra moderni processi tecnologici e antiche pratiche tradizionali, che li rendono versatili e altamente personalizzabili.

In quasi venticinque anni di attività, l’azienda ha maturato una grande esperienza nel settore residenziale. Grazie a un continuo lavoro di ricerca, volto a ottenere elevate performances nel rispetto dell’ambiente, Paola Lenti ha sviluppato competenze specifiche anche nel settore della nautica, per il quale è in grado di offrire prodotti su misura secondo le esigenze degli architetti e dei cantieri navali con cui ha stretto da anni solidi rapporti di collaborazione.

Le collezioni Paola Lenti sono oggi distribuite in oltre 60 Paesi, in circa 300 fra i più importanti showroom internazionali.

GEROSA DESIGN, proprietario del sito LIVE DESIGN, è punto di riferimento Italiano ed internazionale (Svizzera, Unione Europea, Stati Uniti, Asia…) per tutta la collezione di prodotti Paola Lenti.