Una gamma completa di arredi di sapore “new classic” che si distingue per la qualità delle lavorazioni, la preziosità dei materiali e la ricerca dei dettagli. Maxalto afferma il valore del “made in Italy” con un’inconfondibile eleganza senza tempo.

L’arredamento della casa concepito da Afra e Tobia Scarpa si afferma rapidamente come punto di riferimento del design italiano. Una collezione di mobili di pregio in legno completamente “made in Italy”. Nell’era della plastica, quando l’entusiasmo indicava altre vie di sperimentazione, la scelta di utilizzare il legno si rivela controcorrente e molto audace.

Tobia Scarpa da l’impronta a tutta la collezione: oggetti composti da materiali pregiati, come il legno, curati “pezzo per pezzo” e rifiniti da un sapiente lavoro manuale. La ricerca di oggetti iconici si unisce al desiderio di creare un ambiente in stile moderno. Uno stile che unisce la semplificazione geometrica delle forme a una qualità molto raffinata, quasi nascosta, della realizzazione.

Il tutto, recuperando – o inventando – tecniche di realizzazione artigianali.

GEROSA DESIGN, proprietario del sito LIVE DESIGN, è punto di riferimento Italiano ed internazionale (Svizzera, Unione Europea, Stati Uniti, Asia…) per tutta la collezione di prodotti Maxalto.