Fritz Hansen

Fritz Hansen è stato fondato nel 1872 dal visionario ebanista omonimo. Da allora, Fritz Hansen è diventato una parte naturale della storia del design danese e internazionale. Oggi è un marchio di design esclusivo e internazionale. La storia di Fritz Hansen è caratterizzata da uno stupendo artigianato, un design unico e un senso intrinseco di qualità premium. I principali architetti e designer di mobili di tutto il mondo hanno regolarmente contribuito alla collezione con mobili dalle forme meravigliose e funzionali che si incontrano perfettamente attraverso l’uso di tecniche innovative e nuovi materiali. Arne Jacobsen, Poul Kjærholm, Piet Hein, Vico Magistretti, Burkhard Vogtherr, Piero Lissoni, Kasper Salto, Cecilie Manz e Jaime Hayon – la serie di designer stellari è lunga e l’elenco di mobili di fama classica e iconica è ancora più lungo.
La nostra filosofia di design riflette la nostra storia e ispira la creazione di mobili nuovi, semplici, scultorei e originali che sono senza tempo e rilevanti nel tempo. Il design di Fritz Hansen è visionario e sfrutta al massimo i materiali nobili. Ogni dettaglio è attentamente studiato, il processo è accurato e l’elevata finitura fa parte del look, che è unico ma immediatamente riconoscibile. Lo stile generale è internazionale ed emana classe. Ogni mobile è sofisticato a modo suo, ha una forte identità e la capacità di illuminare con discrezione qualsiasi tipo di spazio. Questo mobile è destinato agli abitanti delle città moderne e alle aziende internazionali con un gusto sicuro per l’eleganza e il lusso minimizzato e il desiderio di rafforzare la loro identità e immagine. Le persone che desiderano fare una dichiarazione, che è interamente loro.

GEROSA DESIGN, proprietario del sito LIVE DESIGN, è punto di riferimento Italiano ed internazionale (Svizzera, Unione Europea, Stati Uniti, Asia…) per tutta la collezione di prodotti Fritz Hansen.