ClassiCon

ClassiCon ha aspirato fin dall’inizio non solo a offrire pezzi di personaggi affermati come Eileen Gray ed Eckart Muthesius, ma anche a promuovere il design contemporaneo e presentare esempi selezionati nel suo programma. Naturalmente, i modelli scelti devono presentare il tipo di qualità e forma avanzata che gli conferisce la designazione “classica”. Ecco perché ClassiCon è sempre aperto a nuove idee di design.

Il marchio ClassiCon è sinonimo di qualità, individualità e un’estetica senza tempo, indipendentemente dalla moda passeggera. Più importante del grado di fama raggiunto dal designer è la dimostrata fascinazione per i nuovi concetti formali. Questa attenzione aiuta ClassiCon a scoprire continuamente giovani designer interessanti.
Nel caso di Konstantin Grcic, ciò ha portato a una collaborazione di lunga data, che il designer di Monaco ha sfruttato fin dall’inizio includendo riferimenti all’iconico Eileen Gray nel suo segretario Orcus.

ClassiCon produce e vende la collezione Eileen Grey come licenziataria mondiale di Aram Designs Ltd, Londra. All’inizio degli anni ’70, Eileen Gray iniziò a collaborare con Zeev Aram per sviluppare i suoi mobili e lampade per la produzione in serie. Eileen Gray trasferì i diritti di marketing per i suoi progetti ad Aram nel 1973.

GEROSA DESIGN, proprietario del sito LIVE DESIGN, è punto di riferimento Italiano ed internazionale (Svizzera, Unione Europea, Stati Uniti, Asia…) per tutta la collezione di prodotti ClassiCon.