Baxter

baxter

La storia di Baxter inizia nel 1990 nel polo creativo del design italiano e ricco bacino di mano d’opera specializzata, da un grande sogno imprenditoriale. Un incontro tra antica tradizione artigiana, esperienza ed energia creativa, che si è sviluppata ed è cresciuta nel tempo, alimentata da un’infinita passione per ciò che è bello, fatto bene, pensato e realizzato per trasmettere emozioni. Un’azienda familiare, concetto che si estende anche al rapporto con tutto lo staff e la distribuzione, con cui si instaura una vera e propria simbiosi che permette di lavorare e crescere insieme.
Dal 2005 Baxter è certificata ISO 14001 e tutt’oggi fa dell’ecosostenibilità uno dei suoi principi guida. Dal 2011 ha una nuova sede che è la prima “Casa Clima”ad uso pubblico certificata in classe A in Europa. E’ un luogo di lavoro di lavoro a basso impatto ambientale dove la luce, l’esposizione al sole e i materiali impiegati generano un confort elevato e una relazione simbiotica con l’ambiente circostante.

GEROSA DESIGN, proprietario del sito LIVE DESIGN, è punto di riferimento Italiano ed internazionale (Svizzera, Unione Europea, Stati Uniti, Asia…) per tutta la collezione di prodotti Baxter.