Artemide

Il Gruppo Artemide è leader mondiale nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale di fascia alta.

Fondato nel 1960 da Ernesto Gismondi, Presidente e CEO, il Gruppo Artemide ha sede a Pregnana Milanese e opera attraverso 24 società controllate e collegate e una rete di distribuzione che comprende quasi 60 showroom monomarca nelle principali città del mondo. I prodotti Artemide sono distribuiti in 83 paesi diversi.

Con 5 stabilimenti produttivi in ​​Italia, Francia, Ungheria e Stati Uniti, 2 vetrerie e 2 impianti di ricerca e sviluppo in Italia e in Francia, il Gruppo impiega attualmente circa 700 unità, di cui 59 coinvolte in attività di ricerca e sviluppo, confermando così il ruolo primario dell’innovazione come fattore chiave per il successo del Gruppo.

L’alto contenuto di design, l’alto livello di innovazione tecnologica, i prodotti concepiti in base alle esigenze personali, nonché i costanti investimenti in marketing e comunicazione sono i fattori chiave che hanno permesso ad Artemide di diventare uno dei marchi di apparecchi di illuminazione più noti e prestigiosi in il mondo.

Conosciuta per la sua filosofia “The Human Light”, che pone l’uomo e la ricerca del suo benessere al centro della concezione e del design dei suoi prodotti, Artemide è da sempre sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy.

GEROSA DESIGN, proprietario del sito LIVE DESIGN, è punto di riferimento Italiano ed internazionale (Svizzera, Unione Europea, Stati Uniti, Asia…) per tutta la collezione di prodotti Artemide.